Poles Consulting ha sviluppato un Servizio specifico per i propri clienti con l’obiettivo di permettere la ripresa delle attività produttive nel rispetto dei Protocolli definiti dal Governo per garantire la tutela dei lavoratori e dei terzi tenuto conto dell’emergenza COVID-19.
Tutte le imprese devono rispettare i contenuti del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19 negli ambienti di lavoro sottoscritto il 14 marzo 2020 fra il Governo e le parti sociali e degli eventuali altri protocolli specifici previsti dal comparto di appartenenza.

Attraverso il nostro Servizio sarete accompagnati dai nostri consulenti nell’implementazione di tutte le procedure di lavoro che vi permetteranno di garantire la Salute e Sicurezza dei vostri lavoratori e dei terzi con particolare riferimento:

  • alla gestione degli accessi, degli spazi comuni aziendali, etc.
  • alla gestione dei fornitori e dei terzi
  • all’organizzazione del lavoro tenendo conto del rispetto delle misure di distanza sociale
  • all’uso dei dispositivi di protezione individuale
  • alle modalità di pulizia e sanificazione degli ambienti di lavoro, delle attrezzature e degli impianti.

La nostra esperienza e competenza maturata nei sistemi di gestione, nella valutazione del rischio (Modelli organizzativi 231, salute e sicurezza sul lavoro, sicurezza alimentare) sarà messa al vostro servizio anche per la gestione del rischio determinato dal COVID-19.
Vi ricordiamo inoltre che gli enti di controllo sono attivi nella verifica del rispetto delle misure previste dalle leggi emanate per fronteggiare la pandemia.

Le attività svolte da Poles Consulting per il Servizio COVID-19 sono:

  • Sopralluogo presso la vostra sede per la verifica del rispetto delle norme applicabili e dei Protocolli di regolamentazione previsti dal comparto di riferimento, ed individuazione delle criticità
  • Definizione di un piano di intervento per l’adeguamento delle prassi operative alle nuove misure di prevenzione e protezione previste per fronteggiare l’epidemia da COVID-19;
  • Supporto all’azienda nella predisposizione di Procedure di lavoro con particolare riferimento:
    • alla gestione degli accessi, degli spazi comuni aziendali, etc.
    • alla gestione dei fornitori e dei terzi
    • all’organizzazione del lavoro tenendo conto del rispetto delle misure di distanza sociale
    • all’uso dei dispositivi di protezione individuale
    • alle modalità di pulizia e sanificazione degli ambienti di lavoro, delle attrezzature e degli impianti
    • al rispetto delle norme in materia di sicurezza alimentare
  • Formazione del personale;
  • Supporto nell’integrazione dei sistemi di gestione esistenti (9001, 45001, 22000, etc.) con le nuove procedure COVID-19;
  • Supporto nella valutazione ed eventuale aggiornamento del documento di valutazione del rischio (DVR)con particolare riferimento al rischio biologico.

 

Per maggiori informazioni contattaci a info@polesconsulting.it e il nostro Staff  ti contatterà al più presto.