CERTIFICAZIONE QUALITÀ
UNI EN ISO 9001:2015
ISO 9001 I Certificazione Qualità | POLES Consulting
Certificazioni e Modelli Organizzativi
Adotta un Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001
Il Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 è una certificazione internazionale che un’azienda adotta per uniformare la qualità della sua organizzazione, dei suoi processi e del suo rapporto coi clienti agli standard richiesti da clienti, enti pubblici, fornitori e nuovi mercati.
GLI STEP
Come certificarsi?
PRIMO STEP:
Contatta un consulente
SECONDO STEP:
Assestment della tua azienda
TERZO STEP:
Prima valutazione sul conferimento della certificazione
ISO 9001:2015
Perché adottare un Sistema di Gestione ISO 9001:2015
Le ragioni che spingono tante aziende ad adottare un Sistema di Gestione ISO 9001:2015 sono:
- Far crescere la tua Azienda. La certificazione ISO 9001:2015 introduce in azienda degli standard organizzativi, di processo e di relazione col cliente che permettono di strutturare una crescita aziendale solida e duratura.
- Attrarre nuovi clienti. Adottare un Sistema di Gestione ISO 9001:2015 ti permette di poter accedere agli standard che le aziende più strutturate o mercati esteri richiedono dotandoti di un’importante premessa per la crescita aziendale.
- Partecipare a Bandi Pubblici. Molti Bandi di gara regionali, nazionali ed europei richiedono come prerequisito alla partecipazione la presenza in azienda di una Certificazione ISO 9001:2015.
- Migliorare l’Organizzazione dell’Azienda. La consulenza di preparazione dell’azienda alla Certificazione ISO 9001 può essere un importante momento per rilevare importanti gap organizzativi e gestionali nell’azienda permettendo all’imprenditore di colmarli migliorando i processi aziendali.
- Razionalizzare e ridurre i costi. Una gestione organizzativa e dei processi efficiente permette in breve tempo all’azienda di razionalizzare e ridurre i costi migliorando di conseguenza le performance.
- Monitorare la Soddisfazione dei Clienti. Un aspetto importante del Sistema ISO 9001 è quello del monitoraggio della customer satisfaction che permette all’azienda di orientare i processi e gli obiettivi anche a questo parametro.