Corsi Apparecchiature e Mezzi Edili ed Industriali

 

Corsi Apparecchiature e Mezzi Edili ed Industriali in Veneto

La formazione mezzi e attrezzature è rivolta ai lavoratori che devono condurre macchine particolari (ad esempio movimento terra, gru, piattaforme di lavoro elevabili, etc.), in questo caso la parte relativa all’addestramento può essere garantita anche da un collega più esperto che ne abbia le certificate competenze.

In particolare Poles Consulting può organizzare per i propri clienti i seguenti corsi di formazione su apparecchiature e mezzi.

    I nostri articoli

    Sicurezza sul Lavoro: 956 Professionisti Formati

    Sicurezza sul Lavoro: 956 Professionisti Formati

    Nel 2024, abbiamo formato 956 partecipanti in 63 corsi di sicurezza sul lavoro, utilizzando corsi in presenza, e-learning e videoconferenze. I corsi in presenza hanno incluso primo soccorso, prevenzione incendi, sicurezza generale e specifica dei lavoratori, uso di carrelli elevatori e piattaforme aeree, spazi confinati, formazione per preposti, segnaletica stradale e sicurezza per impianti elettrici. I corsi e-learning hanno offerto formazione generale, formazione specifica per rischi bassi e aggiornamenti quinquennali sulla sicurezza. La formazione in videoconferenza ha incluso il corso HACCP per la sicurezza alimentare.

    Il nostro impegno ha garantito flessibilità e accessibilità, permettendo ai partecipanti di scegliere la modalità più adatta alle loro esigenze. Continueremo a promuovere ambienti di lavoro sicuri e conformi alle normative vigenti.

    Avviso pubblico formazione e informazione 2024

    Avviso pubblico formazione e informazione 2024

    Un nuovo bando di finanziamento è stato pubblicato per promuovere la sicurezza sul lavoro, offrendo 14 milioni di euro per progetti di formazione e informazione sulla prevenzione dei rischi. Il bando, rivolto a diverse figure della sicurezza sul lavoro, mira a sensibilizzare sui rischi emergenti e diffondere la cultura della prevenzione. Le domande possono essere presentate da organizzazioni sindacali e organismi paritetici, che devono garantire la distribuzione dei progetti su almeno sei regioni. La selezione avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione fino ad esaurimento delle risorse.

      Scopri come possiamo fare la differenza!

      Completa il form con i dati richiesti e ti ricontatteremo al più presto.

      * = campi obbligatori