RILANCIO LOCALI

Consulenza e Supporto

 

Certificazioni e Modelli Organizzativi

ANALISI GLOBALE

POLES propone un servizio di consulenza personalizzato che consente di affiancare l’imprenditore nel Rilancio del suo Locale.

Un vero e proprio Check-Up aziendale, con analisi del mercato e studio della concorrenza, per evidenziare i punti di forza e le debolezze attuali del Locale. Questo primo passo permetterà di definire strategie mirate, efficaci ed efficienti nell’ambito di un range economico e temporale chiaro e definito con l’Imprenditore, consentendo notevoli risparmi di tempo, risorse ed energie.

Possiamo realizzare:

  • Check-Up aziendale e Analisi Concorrenza
  • Calcolo della redditività del Locale
  • Analisi Food Cost
  • Controllo di Gestione

RILANCIO DI LOCALI

Vorrei dare nuova vita al mio locale

Il Locale è pieno, ma vorrei ottimizzare i guadagni…” 

La crisi può essere un’opportunità vorrei coglierla…”

Puoi subire la crisi o sfruttarne le opportunità. Queste sono alcune delle richieste che i proprietari e gestori, anche di lungo corso, di locali, ristoranti, bar, gastronomie, gelaterie, pasticcerie ed in generale professionisti del settore Food & Beverage ci sottopongono prima di iniziare un percorso di rilancio del proprio locale. Dalla esperienza dei migliori professionisti del settore, un aiuto concreto per dare risposte e aiutare a non subire la crisi ma a sfruttarne le opportunità cambiando in meglio.

COME RILANCIARE UN LOCALE

FINANZA

Il rilancio di un Locale talvolta richiede importanti investimenti per la ristrutturazione degli ambienti ed attrezzature.

Predisporre un Business Plan di gestione interna che preveda in modo realistico i piani economico-finanziari, consentirà al Gestore di avere una visione chiara della strada che si intende percorrere e di modificare le relative azioni commerciali adeguandole agli obiettivi. Un Business Plan di rilancio supporterà infine l’Imprenditore nel trovare forme di credito adeguate per realizzare la propria idea di Rilancio.

I nostri consulenti esperti di Budgeting, Controllo di gestione e finanza supportano l’Imprenditore nella:

  • Realizzazione e verifica del Business Plan di RiLancio
  • Calcolo del nuovo punto di Pareggio (BEP)
  • Calcolo della nuova redditività a mq del Locale
  • Supporto nei rapporti con le Banche
  • Individuazione di finanziamenti specifici

Ristrutturazione del Locale

Il rilancio di un locale parte spesso anche dal rinnovo degli ambienti, dedicati sia ai Clienti sia agli spazi di lavoro. I nostri consulenti si affiancheranno all’Imprenditore per dare forma concreta alle Sua Idea, e supportarlo in tutte le fasi di ristrutturazione e rinnovo ambienti:

  • New Interior Design
  • Consulenza per ottimizzazione del layout di lavoro e degli ambienti esistenti
  • Analisi delle nuove attrezzature e loro disposizione

30 ANNI
DI
ESPERIENZA

DETTAGLI

Marketing

Acquisire nuovi Clienti con metodo è il primo elemento su cui si basa il successo del rilancio di un Locale. Per farlo è necessario individuare il canale giusto che permetterà di farsi ri-scoprire. Lo studio del territorio e della concorrenza sono il presupposto quindi per una corretta pianificazione delle migliori campagne di Marketing e Web-Marketing.

I migliori professionisti del settore supporteranno il Gestore con azioni mirate di:

  • Valutazione del Look & Feel e Ri-Valorizzazione
  • Ri-visitazione del Menù e Carta dei Vini
  • Studio e realizzazione di Promozioni ed Eventi
  • Realizzazione di Campagne Web-Marketing e Social
  • Valutazione e Posizionamento sui più adeguati portali del settore

GESTIONE
DEI
FORNITORI

DETTAGLI

Gestione dei fornitori

Un buon Gestore è consapevole che il lavoro svolto dietro alle quinte, nell’area acquisti e gestione del magazzino non ha certo minore importanza rispetto alla proposta finale al Cliente.
Cambiamento può significare pertanto anche in taluni casi modificare le proprie abitudini d’acquisto e i prodotti normalmente selezionati.

Un consiglio disinteressato da parte di un nostro docente, potrà aiutare il Gestore nella:

  • Valutazione fornitori esistenti;
  • Supporto alla negoziazione;
  • Individuazione di prodotti in linea con la strategia di rilancio;
  • Analisi e scelta di nuovi o alternativi fornitori.

30 ANNI
DI
ESPERIENZA

DETTAGLI

Riqualificazione del personale

Perché cambiare? Facciamo così da sempre…” Riuscire a gestire il cambiamento delle persone è certamente uno degli elementi chiave per il successo del rilancio di un’attività Food & Beverage, ma anche uno dei più difficili…

Da oltre 30 anni, con 6 Scuole ed oltre 2.000 allievi qualificati ogni anno, siamo indiscutibilmente esperti di formazione, ma quello che proponiamo per il Tuo personale è un vero e proprio “Training on The Job” personalizzato. I nostri professionisti verificheranno direttamente dal vivo nel pieno delle attività del Locale il modus operandi attuale per pianificare con il Titolare le necessarie azioni di miglioramento:

  • Ri-organizzazione dei turni di lavoro e rotazione del personale;
  • Ri-Definizione di compiti, percorsi e procedure;
  • Individuazione di percorsi di specializzazione personalizzati;
  • Selezione e Formazione del personale.

consulenza normativa

I numerosi controlli in materia di sicurezza ed igiene impongono a piccoli e grandi Locali una sempre maggiore attenzione al rispetto delle specifiche normative.

Supportiamo i Gestori nelle attività di:

  • Adempimenti previsti dal Testo Unico Sicurezza D.Lgs 81/08
  • Autorizzazione Sanitaria – HACCP
  • Adeguamento ad eventuali prescrizioni delle Autorità preposte a seguito di ispezioni

    Richiedi un'Analisi Gratuita

    * = campi obbligatori