Fraccaro Spumadoro certificata IFS Food con DIEFFE

Fraccaro Spumadoro conquista gli States grazie alla Certificazione IFS Food

Finalmente secondo gli ultimi dati ISTAT, il 2015 ci sta dando delle soddisfazioni; con un +5,9% nel mercato esportazioni in Veneto e con un +22% nel settore Agroalimentare in Triveneto si può iniziare a parlare di ripresa.

All’interno dell’Unione Europea i principali sbocchi commerciali per aziende del settore manufatturiero ed agroalimentare sono Germania, il Regno Unito e la Spagna. Tra i paesi Extra Ue, Stati Uniti, Svizzera e Cina.

Fraccaro Spumadoro Spa, nata con un Panifico nel 1937 a Castelfranco Veneto, oggi è una delle realtà più Consolidate nel settore di Prodotti da Forno ed è riuscita a vendere i suoi Panettoni e Colombe in tutto il mondo conquistando anche i palati più esigenti ed interessanti nicchie di mercato come i consumatori che seguono lo stile alimentare “Vegano”, ovvero privo di derivati animali.

A luglio 2015 si è certificata IFS Food: standard internazionale di sicurezza e qualità dei prodotti alimentari con il supporto dell’Accademia delle Professioni DIEFFE e dei suoi consulenti specializzati l’Ing. Flavio Totaro e del Dott. Emanuele Apostolidis. L’IFS è lo strumento sviluppato per verificare la competenza dell’aziende di produzione alimentari in termini di sicurezza e qualità delle materie prime.

La Grande Distribuzione Francese, Tedesca e Americana ha aperto le porte dei loro Supermercati ai Prodotti certificati IFS di Fraccaro Spumadoro. Un altro goal Italiano negli States!

L’International Food Standard nasce in risposta all’esigenza di creare uno standard unificato di sicurezza della qualità valido per tutti i prodotti alimentari distribuiti all’ingrosso ed al dettaglio.

Si tratta in sostanza di un sistema di controllo unificato dei sistemi di qualità e sicurezza, applicato a tutti i livelli della produzione nei quali gli alimenti vengono lavorati (aziende alimentari o aziende che confezionano prodotti alimentari sfusi). L’IFS Food vale per in particolare per la trasformazione e lavorazione, il trattamento di prodotti sfusi, le attività effettuate durante il primo confezionamento. IFS Food è stato il primo standard IFS (acronimo di International Featured Standards).