Workshop per le aziende – Web Marketing e Social Business

Dal social media marketing al social business: nuove opportunità per il rilancio dell’impresa – 23 ottobre 2014 ore 17.00 via Risorgimento 29, Noventa Padovana (PD)

La diffusione dei media sociali sta influenzando significativamente i processi di business delle aziende e in particolar modo dei loro clienti, che si ritrovano tra le mani strumenti estremamente efficaci, in grado di indirizzare e valorizzare il proprio potere d’acquisto.

I nuovi “social customer” utilizzano i media digitali per scambiare opinioni, costruire dialoghi, recensire prodotti, consigliarsi e creare valore, aspettandosi che le aziende rispondano alle loro sollecitazioni in modo preciso, puntuale ed efficace, mostrando competenza e trasparenza.
Sono già molte le aziende che hanno compreso l’importanza di prendere in seria considerazione le discussioni online sui propri prodotti e, a livello più avanzato, di coinvolgere gli utenti stessi all’interno dei processi di creazione e di innovazione.

Nel nuovo scenario multimediale le aziende che sanno guardare oltre i social media possono scoprire che le tecnologie social possono creare vero valore per il business, ma integrare la componente social all’interno dell’azienda non significa generare dei “Like”, ma trasformare il modo in cui le persone comunicano e collaborano.
Dal marketing al commerciale, dall’innovazione dei prodotti alla creazione di nuovi servizi, il social oggi può contribuire al miglioramento ed al successo di tutti i processi d’impresa.

DIEFFE presenta il giorno 23 ottobre 2014 ore 17.00, nell’ambito del DIGITALmeet; contenitore di incontri, eventi, approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del Web il workshop gratuito dedicato agli imprenditori “Dal social media marketing al social business: nuove opportunità per il rilancio dell’impresa” in collaborazione con CDO Veneto.

Interverranno:

  • Ore 17.10 Introduzione e presentazione evento e relatori
    Tiziano Barone CDO Veneto
  • Ore 17.20 Panoramica e contestualizzazione del fenomeno dei social network e scenari per il futuro
    Federico Pendin Direttore Generale Dieffe
  • Ore 17.40 Digital-Education Innovazione, Merito e Alternanza per la formazione di oggi
    Marina Beggio Responsabile Educational Confindustria Veneto
  • Ore 18.00 Il marketing nell’era del web 2.0
    Davide Cini Presidente di Linkness
  • Ore 18.20 Il social business: come la filosofia del social network cambia l’informatizzazione dell’azienda
    Massimo Gallotta Presidente di Wintech
  • 0re 18.40 Dalla Web Analytics alla Social Media Analytics
    Luca Giuman Fondazione Comunica –  Talent Garden Padova
    Benedetta Bisello Dottore Magistrale in Ingegneria Gestionale
  • Ore 19.00 l social Network e la convegnistica: un’opportunità di amplificazione degli eventi
    Luca Griggio Presidente GiPlanet