Grecia come territorio, tradizione, materie prime e sapori autentici: la ricetta Aldemar per un Incentive itinerante tra Italia ed Europa in collaborazione con l’Ente del Turismo Ellenico
DIEFFE in collaborazione con Eden Viaggi Spa ha organizzato, per il secondo anno consecutivo, un incontro tra le strutture ricettive greche e gli agenti di viaggio delle province di Verona e Vicenza per far conoscere le eccellenze del mondo Greco.
Ogni anno il tour operator Eden Viaggi, in collaborazione con Aldemar (catena alberghiera greca) e l’Ente del Turismo Ellenico, fanno vivere ai propri agenti di viaggio un’esperienza davvero unica. Un incontro per scoprire le destinazioni preferite dal pubblico nella zona del Mediterraneo, ma non attraverso la solita presentazione di prodotto, bensì attraverso la una reale esperienza in cucina e la fase conviviale in sala.
Per il 2019 Eden ha pensato a un Gourmet Tour, dedicato dunque alle specialità della cucina greca, e ha scelto l’Accademia delle Professioni DIEFFE di Lonigo (VI) come sede del primo di molti appuntamenti che si terranno nelle varie città d’Europa tra cui Monaco e Praga.
Il 18 febbraio all’Accademia circa quaranta agenti di viaggio si sono sfidati tra loro all’ultima ricetta, creando e condividendo una cena dai tipici sapori ellenici. A guidarli, gli chef di Aldemar Resorts, partner dell’iniziativa Eden, una delle principali catene alberghiere in Grecia, e ufficialmente sponsorizzata dall’Ente del Turismo Ellenico.
A fine serata, su insindacabile giudizio degli chef, è stato premiato il miglior piatto preparato dagli agenti assegnando un viaggio per due persone in Grecia.
La prima tappa del Gourmet Tour targato Eden è stata coordinata dal team DIEFFE Servizi alle Aziende, e sancisce un altro importante successo per le attività della divisione, da sempre impegnata nell’organizzazione di team building e momenti di formazione per importanti realtà del settore turistico, alberghiero ed enogastronomico.