Ritorna a Padova DIGITALmeet

Ritorna a Padova DIGITALmeet con #HackSoftCity

Dal 23 al 26 ottobre in 13 città del Nordest si svolgerà DIGITALmeet, luogo di incontri ed approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web. Si tratta di 30 eventi tra tavole rotonde, workshop, dibattiti e corsi di formazione sulla nascita di una nuova digital culture che permetta alle aziende e all’economia del territorio di rilanciarsi e anche di migliorare la vita di tutti i cittadini.

Gli eventi saranno disseminati in tutto il Nordest, ma non solo. Infatti, si terranno sia in Veneto, Trentino e in Friuli Venezia Giulia, che in Carinzia, Slovenia e Croazia. L’idea è quella di rompere la vecchia logica territoriale, disseminando i vari incontri su più territori diversi, ma uniti per la struttura territoriale e imprenditoriale.

In particolare il 23 ottobre a Padova dalle 9.30 vi sarà un intero giorno dedicato ai progetti di digitalizzazione in Europa e in Italia. Le tematiche saranno le più diverse: Agenda Digitale Europea e Italiana, la stampa 3D e nuove opportunità per rilanciare l’impresa.

Presso la Cooperativa Sociale DIEFFE a Noventa Padovana si terrà un incontro a partire dalle 17, dove verranno trattate le nuove opportunità per il rilancio delle imprese attraverso il social media marketing e il social business.

All’interno del DIGITALmeet il 26 ottobre presso la sede del Talent Garden di Padova si svolgerà l’#HackSoftCity. Questo progetto dà la possibilità a chiunque sia interessato a sviluppare idee e progetti interessanti di partecipare al contest, previa iscrizione entro il 22 ottobre. Al team che avrà realizzato l’idea giudicata migliore sarà commissionata la realizzazione del progetto esecutivo, per un valore di € 4.000, 3 mesi di coaching  con utilizzo di  una postazione di lavoro al Talent Garden di Padova. www.digitalmeet.it/hacksoftcity