Sicurezza D.Lgs 81/08
Servizio Emergenza
COVID-19
Gestire la Situazione in Modo Corretto
Far fronte ad un’emergenza di questa portata e garantire la tutela della Salute e della Sicurezza negli ambienti di lavoro richiede un approccio strutturato che interessa tutti gli aspetti delle attività lavorative.
Compila il Form e avrai l’opportunità di parlare gratuitamente con uno dei Nostri Consulenti che ti fornirà suggerimenti utili a gestire al meglio l’emergenza e riceverai una Check List per verificare se stai gestendo la situazione nel modo corretto.
Tutte le aziende hanno già rivisto e molte dovranno rivedere le proprie organizzazioni. Lavorare in sicurezza comporterà il riesame del modo di applicare la Sorveglianza Sanitaria e la Sicurezza negli ambienti di lavoro con conseguente aggiornamento di documenti, processi ed incarichi che riguarderanno anche il trattamento di nuovi dati sensibili come da Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e i Provvedimenti dell’Autorità Garante.
VUOI VERIFICARE
SE STAI GESTENDO L’EMERGENZA NEL MODO CORRETTO?
La Nostra Consulenza ti permetterà di:
- Adeguare la tua azienda alla normativa vigente ed implementare le prassi igienico sanitarie adeguate contestualizzandole rispetto alla tua attività;
- Non incorrere in sanzioni da parte dell’ente di controllo (𝗔𝗦𝗟);
- Rassicurare i lavoratori.
“Siamo al vostro fianco nella programmazione di nuove strategie
che in questo momento possono fare la differenza per crescere, cambiare,migliorare.”
LE ATTIVITà SVOLTE DA POLES CONSULTING PER IL SERVIZIO COVID-19 SONO:
- Sopralluogo presso la vostra sede per la verifica del rispetto delle norme applicabili e dei Protocolli di regolamentazione previsti dal comparto di riferimento, ed individuazione delle criticità
- Definizione di un piano di intervento per l’adeguamento delle prassi operative alle nuove misure di prevenzione e protezione previste per fronteggiare l’epidemia da COVID-19
- Supporto all’azienda nella predisposizione di Procedure di lavoro con particolare riferimento:
- alla gestione degli accessi, degli spazi comuni aziendali, etc.
- alla gestione dei fornitori e dei terzi
- all’organizzazione del lavoro tenendo conto del rispetto delle misure di distanza sociale
- all’uso dei dispositivi di protezione individuale
- alle modalità di pulizia e sanificazione degli ambienti di lavoro, delle attrezzature e degli impianti
- al rispetto delle norme in materia di sicurezza alimentare
- Formazione del personale
- Supporto nell’integrazione dei sistemi di gestione esistenti (9001, 45001, 22000, etc.) con le nuove procedure COVID-19
- Supporto nella valutazione ed eventuale aggiornamento del documento di valutazione del rischio con particolare riferimento al rischio biologico
VUOI VERIFICARE SE STAI GESTENDO L’EMERGENZA NEL MODO CORRETTO?
Compila il form e avrai l’opportunità di parlare gratuitamente con uno dei nostri consulenti che ti fornirà suggerimenti utili a gestire al meglio l’emergenza e riceverai una check list per verificare se stai gestendo la situazione a nel modo corretto.
Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento in qualità di fornitori, collaboratori e consulenti.