Sicurezza D.Lgs 81/08

Servizio Emergenza
COVID-19

Gestire la Situazione in Modo Corretto

Far fronte ad un’emergenza di questa portata e garantire la tutela della Salute e della Sicurezza negli ambienti di lavoro richiede un approccio strutturato che interessa tutti gli aspetti delle attività lavorative.

Compila il Form e avrai l’opportunità di parlare gratuitamente con uno dei Nostri Consulenti che ti fornirà suggerimenti utili a gestire al meglio l’emergenza e riceverai una Check List per verificare se stai gestendo la situazione nel modo corretto.

Tutte le aziende hanno già rivisto e molte dovranno rivedere  le proprie organizzazioni. Lavorare in sicurezza comporterà il riesame del modo di applicare la Sorveglianza Sanitaria e la Sicurezza negli ambienti di lavoro con conseguente aggiornamento di documenti, processi ed incarichi che riguarderanno anche il trattamento di nuovi dati sensibili come da Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e i Provvedimenti dell’Autorità Garante.

VUOI VERIFICARE
SE STAI GESTENDO L’EMERGENZA NEL MODO CORRETTO?

    La Nostra Consulenza ti permetterà di:

    • Adeguare la tua azienda alla normativa vigente  ed implementare le prassi igienico sanitarie adeguate contestualizzandole rispetto alla tua attività;
    • Non incorrere in sanzioni da parte dell’ente di controllo (𝗔𝗦𝗟); 
    • Rassicurare i lavoratori.

    “Siamo al vostro fianco nella programmazione di nuove strategie
    che in questo momento possono fare la differenza per crescere, cambiare,migliorare.”

    LE ATTIVITà SVOLTE DA POLES CONSULTING PER IL SERVIZIO COVID-19 SONO:

    • Sopralluogo presso la vostra sede per la verifica del rispetto delle norme applicabili e dei Protocolli di regolamentazione previsti dal comparto di riferimento, ed individuazione delle criticità
    • Definizione di un piano di intervento per l’adeguamento delle prassi operative alle nuove misure di prevenzione e protezione previste per fronteggiare l’epidemia da COVID-19
    • Supporto all’azienda nella predisposizione di Procedure di lavoro con particolare riferimento:
      • alla gestione degli accessi, degli spazi comuni aziendali, etc.
      • alla gestione dei fornitori e dei terzi
      • all’organizzazione del lavoro tenendo conto del rispetto delle misure di distanza sociale
      • all’uso dei dispositivi di protezione individuale
      • alle modalità di pulizia e sanificazione degli ambienti di lavoro, delle attrezzature e degli impianti
      • al rispetto delle norme in materia di sicurezza alimentare
    • Formazione del personale 
    • Supporto nell’integrazione dei sistemi di gestione esistenti (9001, 45001, 22000, etc.) con le nuove procedure COVID-19
    • Supporto nella valutazione ed eventuale aggiornamento del documento di valutazione del rischio con particolare riferimento al rischio biologico

    VUOI VERIFICARE SE STAI GESTENDO L’EMERGENZA NEL MODO CORRETTO?

    Compila il form e avrai l’opportunità di parlare gratuitamente con uno dei nostri consulenti  che ti fornirà suggerimenti utili a gestire al meglio l’emergenza e riceverai una check list per verificare se stai gestendo la situazione a nel modo corretto.

    Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento in qualità di fornitori, collaboratori e consulenti.