Sicurezza D.Lgs 81/08

Servizio Emergenza COVID-19

Gestire la Situazione in Modo Corretto

CHIEDI DI ESSERE RICONTATTATO GRATUITAMENTE

    Far fronte ad un’emergenza di questa portata e garantire la tutela della Salute e della Sicurezza negli ambienti di lavoro richiede un approccio strutturato che interessa tutti gli aspetti delle attività lavorative.

    Compila il Form e avrai l’opportunità di parlare gratuitamente con uno dei Nostri Consulenti che ti fornirà suggerimenti utili a gestire al meglio l’emergenza e riceverai una Check List per verificare se stai gestendo la situazione nel modo corretto.

    Tutte le aziende hanno già rivisto e molte dovranno rivedere  le proprie organizzazioni. Lavorare in sicurezza comporterà il riesame del modo di applicare la Sorveglianza Sanitaria e la Sicurezza negli ambienti di lavoro con conseguente aggiornamento di documenti, processi ed incarichi che riguarderanno anche il trattamento di nuovi dati sensibili come da Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e i Provvedimenti dell’Autorità Garante.

    “Siamo al vostro fianco nella programmazione di nuove strategie
    che in questo momento possono fare la differenza per crescere, cambiare,migliorare.”

    LE ATTIVITà SVOLTE DA POLES CONSULTING PER IL SERVIZIO COVID-19 SONO:

    • Sopralluogo presso la vostra sede per la verifica del rispetto delle norme applicabili e dei Protocolli di regolamentazione previsti dal comparto di riferimento, ed individuazione delle criticità
    • Definizione di un piano di intervento per l’adeguamento delle prassi operative alle nuove misure di prevenzione e protezione previste per fronteggiare l’epidemia da COVID-19
    • Supporto all’azienda nella predisposizione di Procedure di lavoro con particolare riferimento:
      • alla gestione degli accessi, degli spazi comuni aziendali, etc.
      • alla gestione dei fornitori e dei terzi
      • all’organizzazione del lavoro tenendo conto del rispetto delle misure di distanza sociale
      • all’uso dei dispositivi di protezione individuale
      • alle modalità di pulizia e sanificazione degli ambienti di lavoro, delle attrezzature e degli impianti
      • al rispetto delle norme in materia di sicurezza alimentare
    • Formazione del personale 
    • Supporto nell’integrazione dei sistemi di gestione esistenti (9001, 45001, 22000, etc.) con le nuove procedure COVID-19
    • Supporto nella valutazione ed eventuale aggiornamento del documento di valutazione del rischio con particolare riferimento al rischio biologico

    LA NOSTRA CONSULENZA TI PERMETTERÀ DI:​

    • Adeguare la tua azienda alla normativa vigente  ed implementare le prassi igienico sanitarie adeguate contestualizzandole rispetto alla tua attività;
    • Non incorrere in sanzioni da parte dell’ente di controllo (𝗔𝗦𝗟);
    • Rassicurare i lavoratori.

    VUOI VERIFICARE SE STAI GESTENDO L’EMERGENZA NEL MODO CORRETTO?

    Compila il form e avrai l’opportunità di parlare gratuitamente con uno dei nostri consulenti  che ti fornirà suggerimenti utili a gestire al meglio l’emergenza e riceverai una check list per verificare se stai gestendo la situazione a nel modo corretto.

    Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento in qualità di fornitori, collaboratori e consulenti.