Sicurezza D.Lgs 81/08

Servizio Emergenza
COVID-19

Gestire la Situazione in Modo Corretto

Con le attività  non essenziali praticamente ferme dobbiamo utilizzare e sfruttare  il tempo che ci separa dalla fine del lockdown e dalla riapertura per preparare le aziende ad essere più sicure, predisponendo  la sanificazione dei locali ed applicando le giuste misure di sicurezza.

Compila il Form e avrai l’opportunità di parlare gratuitamente con uno dei Nostri Consulenti che ti fornirà suggerimenti utili a gestire al meglio l’emergenza e riceverai una Check List per verificare se stai gestendo la situazione nel modo corretto.

VUOI VERIFICARE
SE STAI GESTENDO L’EMERGENZA NEL MODO CORRETTO?

Far fronte ad un’emergenza di questa portata e garantire la tutela della Salute e della Sicurezza negli ambienti di lavoro richiede un approccio strutturato che interessa tutti gli aspetti delle attività lavorative.

Tutte le aziende dovranno rivedere  le proprie organizzazioni. La riapertura delle attività comporterà il riesame del modo di applicare la Sorveglianza Sanitaria e la Sicurezza negli ambienti di lavoro con conseguente aggiornamento di documenti, processi ed incarichi che riguarderanno anche il trattamento di nuovi dati sensibili come da Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e i Provvedimenti dell’Autorità Garante.

“Siamo al vostro fianco nella programmazione di nuove strategie
che in questo momento possono fare la differenza per crescere, cambiare,migliorare.”

La Nostra Consulenza ti permetterà di:

  • Adeguare la tua azienda alla normativa vigente  ed implementare le prassi igienico sanitarie adeguate contestualizzandole rispetto alla tua attività;
  • Non incorrere in sanzioni da parte dell’ente di controllo (𝗔𝗦𝗟); 
  • Rassicurare i lavoratori.

LE ATTIVITà SVOLTE DA POLES CONSULTING PER IL SERVIZIO COVID-19:

  • Sopralluogo presso la vostra sede per la verifica del rispetto delle norme applicabili e dei Protocolli di regolamentazione previsti dal comparto di riferimento, ed individuazione delle criticità
  • Definizione di un piano di intervento per l’adeguamento delle prassi operative alle nuove misure di prevenzione e protezione previste per fronteggiare l’epidemia da COVID-19
  • Supporto all’azienda nella predisposizione di Procedure di lavoro con particolare riferimento:
    • alla gestione degli accessi, degli spazi comuni aziendali, etc.
    • alla gestione dei fornitori e dei terzi
    • all’organizzazione del lavoro tenendo conto del rispetto delle misure di distanza sociale
    • all’uso dei dispositivi di protezione individuale
    • alle modalità di pulizia e sanificazione degli ambienti di lavoro, delle attrezzature e degli impianti
    • al rispetto delle norme in materia di sicurezza alimentare
  • Formazione del personale 
  • Supporto nell’integrazione dei sistemi di gestione esistenti (9001, 45001, 22000, etc.) con le nuove procedure COVID-19
  • Supporto nella valutazione ed eventuale aggiornamento del documento di valutazione del rischio con particolare riferimento al rischio biologico