Gli allievi Dieffe presentano Progetti per la realizzazione delle proprie Start Up

Bando “POR FESR 2014 – 2020 DEL VENETO OBIETTIVO INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA E DELL’OCCUPAZIONE”

Dieffe, Accademia di Formazione e Consulenza, ogni anno forma e accompagna migliaia di allievi al mondo del lavoro: protagonisti del proprio futuro e della propria idea imprenditoriale.
L’esperienza dell’ Accademia è al servizio di nuove idee imprenditoriali per dare un concreto supporto ai progetti di rilancio e o di apertura di nuovi locali.
La Regione Veneto ha dato l’opportunità di sostenere una Start Up con un contributo economico sino a euro 75.000,00 a Fondo Perduto per un totale di 4.5 milioni di Euro.
Ecco che questa notizia ha fatto il giro delle aule e della rete: oltre una ventina di allievi si sono interessati per presentare un Progetto Start Up nel mondo del Food & Bevarage.
Molti di loro hanno presentato un Progetto completo di Analisi di Mercato e Business Plan di parte economica e idea di Marketing e Comunicazione utilizzando i consulenti dell’Accademia per iscrivere un Progetto innovativo.
Il sostegno agli allievi tramite segnalazione di opportunità a supporto di idee Imprenditoriali che permetta di avvicinarsi al mondo Imprenditoriale è un aspetto indispensabile e funge da “acceleratore” di start Up e/o di rilancio attività.