Azienda vitivinicola Corvezzo si certifica IFS Food con DIEFFE

“Vini in tutto il mondo attraverso la Certificazione IFS FOOD come biglietto da visita Internazionale”

L’azienda vitivinicola Famiglia Corvezzo sorge nel comune di Cessalto tappa irrinunciabile nell’ambito della Strada dei Vini del Piave.

Da diversi anni la Famiglia Corvezzo si è dedicata allagricoltura biologica che prevede l’utilizzo esclusivo di sostanze di origine naturale o minerale in tutte le fasi della produzione, dalla semina alla lavorazione: sono aboliti infatti i fertilizzanti chimici, i diserbanti, i prodotti medicinali e gli organismi geneticamente modificati (NO OGM). Inoltre adottare la coltivazione Bio significa limitare linquinamento dellatmosfera e delle acque, evitare l’intensivo sfruttamento del suolo e offrire un ambiente più salubre per chi vive e lavora a contatto con la Natura. Infine rappresenta una scelta di vita responsabile, perché per donare un mondo migliore ai nostri figli, dobbiamo per primi imparare a rispettarlo.

Tutto ciò però non basta per affermarsi nel mercato dell’export internazionale, infatti catene di fornitura e reti distributive sempre più complesse hanno intensificato la richiesta di garanzie sulla qualità e la sicurezza alimentare da parte dei Consumatori e delle Autorità. In risposta a questa pressante attenzione, la Grande Distribuzione si è fatta promotrice a livello internazionale di standard igienico-qualitativi, richiedendone l’applicazione ai propri Fornitori. Lo standard IFS è uno schema internazionale promosso con l’obiettivo di armonizzare, a fronte di principi comuni i differenti standard adottati dalla Grande Distribuzione Europea.

Giovanni Corvezzo: La continua ricerca di vini di Qualità Biologici e Vegani ha permesso alla mia Azienda di valicare i confini Nazionali per esportare i nostri vini di Qualità in tutto il mondo. La sempre attenzione ai dettami del disciplinare  HACCP e la Certificazione IFS Food con laiuto di Dieffe ci ha permesso di aumentare di visibilità internazionale espandendoci verso mercati fino ad ora preclusi

Senza dimenticare che comunque i Paesi dell’Unione Europea hanno fissato per il 2020 la riduzione del 20% delle emissioni di gas serra, l’aumento dell’efficienza energetica del 20% e il raggiungimento della quota del 20% di fonti di energia alternative. Se per tutti il 2020 è l’anno decisivo, per noi il traguardo è il 2016, quando la nostra produzione sarà totalmente convertita al biologico.

Scegliere un vino Corvezzo significa condividere un reale impegno nella tutela dell’ambiente, e premiare una Famiglia che fin dalle origini è sinonimo di sostenibilità.

Scegliere IFS FOOD significa condividere uno standard necessario per aprirsi ai mercati internazionali.

Scegliere DIEFFE significa affidarsi ad una realtà concreta ed efficiente sempre nel rispetto della tradizione e sostenibilità ambientale. Per approfondimento clicca QUI

Negli ultimi mesi Dieffe ha certificato Fraccaro Spumadoro e segue alcune Cantine della Riviera del Brenta.